Brochure aziendali

disinfettazione con insetticidi

Scarica la nostra brochure aziendale , per vedere i servizi di disinfestazione e sanificazione ambientale offerti da Igiene Ambientale, e la descrizione del sistema derattizzante RistMouse , per avere maggiori informazioni sulla nostra invenzione brevettata contro i roditori.

Il manuale di Igiene Ambientale

  • Derattizzazione indica una serie di interventi finalizzati all'eliminazione dei topi. Utilizzando la combinazione di più soluzioni contro ratti e topi si arriva a una bonifica completa, eliminando il pericolo di reinfestazioni.
  • Diserbo o diserbatura è la pratica dell' eliminazione di piante infestanti e malerbe in agricoltura e giardinaggio.
  • Disinfestazione indica una serie di interventi finalizzati all'eliminazione di insetti volanti (zanzare, mosche, vespe, calabroni) o striscianti (scarafaggi, formiche, acari, zecche, pulci) con l'ausilio di opportune sostanze a bassa tossicità e di metodologie di intervento differenziate a seconda dell'infestante.
  • Disinfezione è una misura atta a ridurre tramite uccisione, inattivazione o sollevamento, la quantità di microorganismi (batteri, virus, miceti, protozoi) di almeno centomila volte, al fine di rendere esente da qualsiasi fonte di infezione il materiale disinfettato.
  • Disinfezione con Sistema H.A.C.C.P., dove il sistema Hazard Analysis Critical Control Point, proposto nella "National Conference of Food Protecion" del 1971, ha come obiettivo di impedire l'insorgere di problemi igienico-sanitari durante tutte le fasi della filiera alimentare, attraverso una serie di controlli specifici. Prevede le attività di pianificazione, analisi critica dell'insieme, determinazione dei punti critici e delle relative priorità, specificazione dei criteri (prevenzione, eliminazione o riduzione del rischio), metodiche di monitoraggio, controllo dei risultati, flusso di informazioni con banche dati, attivazione di processi migliorativi.
  • Manutenzione del verde è la specializzazione nell'attività di potatura e abbattimento alberi, controllo delle erbe infestanti e trattamenti erbicidi, taglio dell'erba con macchine professionali, cure colturali del manto erboso, concimazioni piante erbacee, arbustive ed arboree, controllo delle malattie e trattamenti fitosanitari, potatura alberi, arbusti e piante da frutto, potatura siepi, controllo delle erbe infestanti e trattamenti erbicidi, rifacimento di aiuole da fiore a carattere stagionale, smaltimento del materiale vegetale di risulta.
Share by: